Il consigliere del Movimento Cinque Stelle Ferdinando Picariello ha preso posizione riguardo alla Ztl di Via Amabile ad Avellino, esprimendo la sua preoccupazione per le continue multe che vengono elevate a causa della scarsa visibilità del Varco 2. Secondo molti automobilisti, la segnaletica sarebbe poco visibile, portando così a violazioni involontarie e conseguenti sanzioni. Nonostante l’amministrazione abbia affermato che tutti i segnali sono a norma di legge, le multe continuano ad arrivare e le richieste di chiarimento al Comando della Municipale sono ormai quotidiane.

Il consigliere Picariello ha sottolineato l’importanza di intervenire tempestivamente per evitare ulteriori sanzioni e disagi per i cittadini e i visitatori. Secondo lui, basterebbe migliorare la visibilità della segnaletica per evitare che chi transita in auto incorra nella sanzione. La Ztl è attiva solo nei mesi estivi dalle otto di sera in poi, ma è necessario intervenire per evitare che chi arriva in città e si sposta in auto venga multato.

Il consigliere ha anche citato le dichiarazioni dell’amministrazione, che ha definito come “fake news” le notizie e gli articoli sul tema. Tuttavia, secondo Picariello, è inutile polemizzare e sarebbe più efficace intervenire potenziando i segnali e i sistemi di avviso per i conducenti.

La situazione della Ztl di Via Amabile ad Avellino sembra quindi essere ancora aperta, con il consigliere Picariello che chiede un intervento tempestivo per migliorare la visibilità della segnaletica e evitare ulteriori multe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui