I motociclisti della Polizia Municipale di Napoli hanno svolto un gesto eroico salvando la vita di un bambino di due anni, figlio di due turisti. Il Reparto G.I.T. motociclisti è stato chiamato da alcuni cittadini in via Toledo che avevano notato il bambino nelle braccia di un medico di passaggio, il quale stava cercando di prestare soccorso al bambino che aveva perso conoscenza e stava avendo un arresto respiratorio.

Il medico ha raccontato di aver già effettuato le prime manovre di salvataggio, ma la situazione del bambino era grave e la sua vita era in pericolo. Poiché l’ambulanza richiesta non arrivava, gli agenti hanno organizzato un trasporto di emergenza per il bambino e il medico, raggiungendo rapidamente il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santobono Pausilipon. Durante il tragitto, il medico ha continuato a praticare le manovre di salvataggio.

Una volta arrivati all’ospedale, il bambino è stato affidato ai medici, i quali sono riusciti a rianimarlo e a farlo riprendere conoscenza. Attualmente, il bambino si trova ancora ricoverato presso la struttura ospedaliera e i medici hanno affermato che la tempestività del soccorso ha sicuramente salvato la sua vita.

Un gesto di grande coraggio e prontezza d’intervento da parte dei motociclisti della Polizia Municipale di Napoli, che hanno dimostrato ancora una volta la loro dedizione e professionalità nel salvare vite umane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui