Mare sporco e rabbia per i bagnanti a Salerno
Chi cercava un po’ di refrigerio al mare è rimasto deluso. Ancora una volta mare sporco, disagi e rabbia per i bagnanti. Da questa mattina segnalazioni dal centro fino a via Allende: il mare di Salerno presentava chiazze galleggianti. Resti di olio ed idrocarburi che erano ben visibili. Allertata anche la capitaneria di Porto che ha effettuato alcune verifiche.
Nel frattempo monta la rabbia dei bagnanti: “Paghiamo tanti soldi per il tesserino nei lidi balneari. Una famiglia media di tre persone: padre, madre ed un bambino arriva a pagare oltre 1500 euro e poi non ci si può bagnare e le piscine sono super affollate. Una situazione assurda per una città turistica che non può contare sul suo mare” – dice Davide alla nostra redazione.
Massimo aggiunge: “Inutile fare il ripascimento. La gente in estate vuol farsi il bagno in un mare decente non arrostire al sole su una bella battigia”.
Giulio infine fa appello al Governatore De Luca: “Chiedo al Presidente di fare qualcosa. Una volta è per tutte risolviamo questo problema del mare. Non possiamo stare in queste condizioni”. In alcuni punti pare sia stato temporaneamente vietato di farsi il bagno. Stessa situazione sul litorale di Eboli e Battipaglia.
La situazione del mare a Salerno continua a destare preoccupazione e rabbia tra i bagnanti. Nonostante i numerosi reclami e segnalazioni, la situazione sembra non migliorare. I resti di olio ed idrocarburi che galleggiano in mare sono visibili e rendono impossibile un bagno tranquillo e sicuro.
Le lamentele dei bagnanti sono comprensibili, soprattutto considerando i costi elevati dei tesserini per i lidi balneari. Le famiglie che spendono oltre 1500 euro per godersi una giornata al mare si trovano invece di fronte a un mare inquinato e a piscine affollate.
La soluzione del ripascimento sembra non essere sufficiente per risolvere il problema. I bagnanti desiderano un mare pulito e invitante, non solo una bella battigia su cui prendere il sole.
È quindi necessario un intervento deciso da parte del Governatore De Luca. La situazione del mare a Salerno non può essere trascurata. È importante trovare una soluzione definitiva a questo problema, che sta danneggiando l’immagine turistica della città.
Non solo a Salerno, ma anche sul litorale di Eboli e Battipaglia la situazione è simile. In alcuni punti è stato addirittura vietato di farsi il bagno temporaneamente.
È necessario agire con urgenza per ripristinare un mare pulito e sicuro per i bagnanti. La città di Salerno e i suoi cittadini meritano un mare di qualità, su cui poter contare per attrarre turisti e garantire momenti di svago e relax.