Nel pomeriggio di ieri, a Roccarainola, in provincia di Napoli, si è verificata una sparatoria nei pressi di un circolo ricreativo. La polizia è immediatamente intervenuta e ha arrestato un uomo. Nella sparatoria, una persona è rimasta ferita.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’autore dei colpi di pistola sarebbe un uomo di 49 anni del posto, che durante una lite con il gestore del circolo ricreativo, un uomo di 52 anni, avrebbe aperto il fuoco. Non sono ancora chiari i motivi della lite.
L’uomo di 49 anni avrebbe sparato quattro colpi di pistola contro il gestore del circolo ricreativo, che per fortuna è rimasto illeso. Tuttavia, un uomo di 50 anni che cercava di sedare la lite è stato colpito alla gamba e trasportato in ospedale, dove è stato ricoverato ma non è in pericolo di vita.
L’uomo di 49 anni è stato arrestato per tentato omicidio e porto illegale di armi ed è stato portato in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Durante la perquisizione, la polizia ha trovato e sequestrato una pistola calibro 7,65 con ulteriori tre cartucce inserite nel caricatore e altre 63 cartucce calibro 7,65, cinque grammi di marijuana, 7 coltelli, 6 pugnali, una mazza da baseball, un machete, una katana e 6 dosi di metadone.
È un episodio che fa riflettere sulla necessità di porre fine alla violenza e all’uso delle armi. Siamo vicini alla persona ferita e speriamo che si riprenda presto. Allo stesso tempo, esprimiamo la nostra solidarietà alle forze dell’ordine che, intervenendo tempestivamente, hanno evitato il peggio. È importante che la giustizia faccia il suo corso e che situazioni come queste non accadano più.