La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha deciso di donare ai Vigili del Fuoco ben 16.500 litri di gasolio, che erano stati precedentemente sequestrati. L’operazione di confisca del carburante era stata effettuata dai Finanzieri della Tenenza di Sala Consilina, durante un controllo sulle strade, al fine di contrastare le frodi nel commercio di prodotti energetici. La cisterna, infatti, viaggiava senza i documenti accompagnatori necessari.

Le Fiamme Gialle hanno voluto dimostrare la loro solidarietà ai “Caschi Rossi” del Comando Provinciale di Salerno, che svolgono un lavoro fondamentale per il Paese e per la tutela della collettività. La richiesta di devolvere il carburante ai pompieri è stata accolta dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto il dissequestro e la cessione gratuita del gasolio, che potrà ora essere utilizzato per i mezzi operativi e di soccorso del “115”.

Si tratta di un’iniziativa lodevole che dimostra come la collaborazione tra le forze dell’ordine possa portare a risultati concreti per la comunità. È importante sottolineare come la lotta alle frodi nel commercio di prodotti energetici sia un tema di grande attualità e di grande rilevanza economica e sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui