Arrestati due truffatori che prendevano di mira gli anziani

Due truffatori sono stati arrestati dalla polizia a seguito di una serie di raggiri ai danni di persone anziane. La coppia di malviventi si avvicinava alle vittime, spesso sole, minacciando conseguenze legali se non venivano pagati. In questo caso, si erano spacciati per corrieri e avevano chiesto del denaro ad una signora anziana per sbloccare la spedizione di un pacco destinato al nipote.

I carabinieri della compagnia di Amalfi hanno arrestato V.M. e F.F., e il gip del tribunale di Salerno ha disposto i domiciliari per i due indagati. Secondo la ricostruzione degli investigatori, i truffatori avevano estorto 15mila euro ad una 80enne residente a Maiori. I fatti risalgono allo scorso anno: fingendosi corrieri di una ditta di spedizioni, avevano convinto l’anziana a consegnare loro del denaro, minacciando conseguenze legali per il nipote.

Questi tipi di truffe sono sempre più comuni e spesso le vittime sono anziani che non sospettano nulla. È importante che le persone siano consapevoli di queste trappole e che non si fidino di sconosciuti che cercano di convincerli a dare loro del denaro. La polizia consiglia di non aprire la porta a estranei e di non fornire informazioni personali o finanziarie a persone sconosciute. In caso di dubbio, è sempre meglio contattare le forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui