Tragedia a Santa Maria a Vico: autopsia per scoprire la verità sulla morte di una neonata
La comunità di Santa Maria a Vico è sconvolta da una terribile tragedia che ha coinvolto una famiglia molto conosciuta nel paese. Una neonata di appena un mese e mezzo è stata trovata senza vita nella sua abitazione. I genitori, che hanno altri due figli di due e quattro anni, hanno raccontato ai carabinieri che la bambina si era addormentata dopo un bagnetto e non si era più svegliata.
Gli operatori del 118 intervenuti dopo la richiesta di soccorso hanno notato la presenza di ecchimosi e scottature sul corpo della piccola, un fatto che ha insospettito le forze dell’ordine. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha quindi deciso di effettuare un’autopsia per chiarire le cause di queste lesioni.
I carabinieri hanno sequestrato i cellulari dei genitori al fine di ricostruire le ultime ore prima dell’allarme. Nel frattempo, il sindaco del paese, Andrea Pirozzi, ha dichiarato di aver attivato i servizi sociali per supportare la famiglia in questo momento di grande dolore.
La comunità di Santa Maria a Vico è vicina alla famiglia colpita da questa tragica perdita. I genitori della coppia sono molto conosciuti e apprezzati nel paese, essendo due commercianti che hanno fatto molti sacrifici per crescere i loro figli. Nonostante le loro precarie condizioni di salute, hanno sempre sostenuto il figlio maggiore, che svolge lavori saltuari.
Ora tutti si aspettano che l’autopsia possa finalmente dare delle risposte sulla morte della neonata e sulla causa delle ecchimosi e delle scottature presenti sul suo corpo. L’autopsia sarà eseguita presso il reparto di Medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano.
In attesa di conoscere la verità su questa terribile tragedia, la comunità di Santa Maria a Vico si unisce nel dolore alla famiglia colpita, offrendo il proprio sostegno.