Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità. Ecco il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 7 settembre.
1. Travolta al buio mentre attraversava la Domiziana. È la tragedia che si è consumata nella tarda serata di mercoledì a Sessa Aurunca. Una turista di 43 anni è stata falciata da un furgone Peugeot Partner mentre attraversava la strada.
2. Quattro condannati per aver introdotto cellulari nel carcere di Santa Maria. Altri 23 imputati sono stati assolti, mentre 15 hanno scelto il rito ordinario.
3. Malore in strada e morte improvvisa: addio all’ex consigliere e giornalista Franco Fierro.
4. Preoccupazione per i valori di diossina e benzene emersi dai rilievi dell’Arpac nel rogo dell’azienda di rifiuti di Pastorano.
5. Un uomo lancia pietre contro le auto in autostrada allo svincolo di Capua e aggredisce i poliziotti. È stato fermato con il taser e arrestato.
6. Una casa a Fontegreca viene trasformata in una centrale di spaccio: sequestrati 6 chili di droga. Un uomo di 51 anni è stato arrestato e rinchiuso in carcere. Sono stati trovati anche materiali per il confezionamento.
7. Un uomo viene arrestato e spedito in carcere per aver spacciato droga mentre era ai domiciliari. È stato trovato in possesso di 26 dosi di crack.
8. La Domiziana brucia, divorati ettari di vegetazione. Sono stati registrati roghi in 4 comuni.
Passiamo ora alla politica:
9. È stato scelto il referente del gruppo territoriale M5S di Caserta capoluogo: Federico De Matteis ricoprirà l’incarico.
Infine, l’attualità:
10. Francesco Petrella è il nuovo presidente di Acquedotti. La nomina è stata fatta con un decreto sindacale firmato dal primo cittadino Antonino Santillo. Il Comune di Orta di Atella è il socio pubblico di maggioranza e detiene il 36,5% delle quote di partecipazione nella Società Acquedotti.