Furto di pesche a Francolise: arrestato un uomo di 56 anni
Un uomo di 56 anni è stato arrestato a Francolise, precisamente nella Frazione di Sant’Andrea del Pizzone, per il furto di oltre 300 chili di pesche da un terreno privato. Il ladro, proveniente da Casal di Principe, aveva pianificato il furto aspettando il calare della sera, ma è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone.
I militari sono intervenuti immediatamente dopo aver ricevuto una segnalazione al numero di pronto intervento “112”. Hanno trovato l’uomo intento a raccogliere le pesche, circondato da numerose cassette già riempite, alcune delle quali erano già state caricate sulla sua autovettura. I carabinieri hanno bloccato il 56enne e lo hanno accompagnato presso la Stazione Carabinieri di Sant’Andrea del Pizzone, dove è stato denunciato in stato di libertà. Sarà accusato di furto aggravato.
La buona notizia è che la frutta recuperata è stata restituita al legittimo proprietario del terreno. Questo episodio dimostra l’importanza della prontezza e dell’azione delle forze dell’ordine nel contrastare i furti e tutelare i cittadini.