La frazione di Arcella a Montefredane è stata colpita nuovamente da una serie di furti nelle abitazioni. Un episodio particolarmente preoccupante è avvenuto ieri pomeriggio, quando un gruppo di malviventi ha forzato gli infissi di un appartamento al primo piano di uno stabile in via Nazionale ad Arcella, dove si trovava un 55enne invalido costretto sulla sedia a rotelle. Approfittando della fragilità della vittima, i ladri hanno tentato di saccheggiare l’appartamento, ma il colpo è fallito grazie all’allarme lanciato dalla moglie dell’uomo, che era uscita per fare la spesa e ha trovato la porta spalancata al suo ritorno.
Purtroppo, non è stato l’unico furto a essere registrato nella zona, soprattutto gli anziani soli in casa hanno paura e vivono un incubo da tempo. La frazione è finita nel mirino dei topi di appartamento e ormai i cittadini sono esasperati per questo nuovo allarme furti.
Dal movimento disabili Campano arriva la richiesta di maggiori controlli e prevenzione della criminalità organizzata, che colpisce sempre più le fasce più vulnerabili della società. È importante che le istituzioni intervengano per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire questi episodi che creano paura e tensione nella comunità.