La Statale Amalfitana nel territorio di Conca dei Marini è stata riaperta. L’Anas ha annunciato che il Comune della Costiera Amalfitana ha comunicato la rimozione del pericolo. Di conseguenza, a partire dalle 17, la circolazione verrà ripristinata a senso unico alternato, regolata da un semaforo, lungo la tratta compresa tra il km 24,200 e il km 24,400.
La chiusura della strada era stata necessaria per garantire la sicurezza delle scogliere a seguito di alcuni incendi che si sono sviluppati nel mese di agosto e hanno causato il distacco di una roccia. Questa interruzione ha causato disagi e polemiche.
Durante la chiusura, il traffico proveniente da Vietri e diretto a Meta è stato deviato lungo un percorso alternativo fino al km 28,000 della SS163 (bivio Lone) sulla SP2 ‘Agerolina’, per poi continuare lungo la Statale SS145 “Sorrentina” in direzione di Meta. Il traffico proveniente da Meta e diretto a Vietri è stato indirizzato lungo la SS145, per poi prendere l’Autostrada A3 in direzione di Salerno con uscita a Vietri sul Mare.