Incidente nei pressi di un supermercato: denunciato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni residente a Chiusano San Domenico è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Atripalda per i reati di “Rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale” e “Resistenza a pubblico ufficiale”.

L’episodio si è verificato la sera scorsa nei pressi di un supermercato della città del Sabato. Alcuni cittadini hanno segnalato al numero di emergenza “112” un uomo che stava lanciando oggetti alle persone in transito. I Carabinieri, una volta arrivati sul posto, hanno individuato l’uomo che ha subito manifestato il suo disappunto per la presenza dei militari e ha rifiutato di fornire le proprie generalità.

Nonostante gli inviti a mantenere la calma, l’uomo ha reagito fisicamente contro uno dei Carabinieri. È stato solo grazie alla prontezza di riflessi del militare aggredito (che comunque è stato colpito e ferito, fortunatamente in modo non grave) e all’intervento immediato dei colleghi che la situazione non ha avuto conseguenze più gravi.

Una volta bloccato e messo in sicurezza, l’aggressore, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, è stato condotto in Caserma e, in accordo con la Procura della Repubblica di Avellino, è stato deferito in stato di libertà.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie alla loro prontezza di intervento, è stato possibile evitare conseguenze più gravi. È importante che episodi del genere vengano denunciati e che vengano presi provvedimenti per garantire che situazioni simili non si ripetano in futuro. La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è fondamentale per mantenere la tranquillità e la sicurezza nelle nostre città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui