Un assistente sociale dipendente dal Comune di Salerno è stato aggredito da un individuo esasperato per lo stop all’erogazione del reddito di cittadinanza. L’aggressione è avvenuta ieri mattina nella sede del Segretariato sociale, situata nel centro sociale di via Cantarella. Il segretario generale della Fp Cgil di Salerno, Antonio Capezzuto, ha denunciato l’accaduto. Il lavoratore aggredito ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Capezzuto ha dichiarato che si tratta di una situazione insostenibile che richiede un intervento deciso da parte dell’Amministrazione comunale. I lavoratori chiedono sicurezza. L’aggressione di oggi segue a numerosi episodi di violenza contro gli operatori dei servizi sociali e sociosanitari in tutta Italia, che quotidianamente intervengono in situazioni di disagio, specialmente quelle che coinvolgono i minori, sempre più complesse e difficili.

Capezzuto ribadisce la necessità di fermare le aggressioni. Di fronte all’aumento di episodi di violenza e alla crescente tensione sociale causata dall’emergenza economica, siamo pronti a mobilitarci per proteggere i lavoratori che sono direttamente a contatto con il disagio e che ogni giorno promuovono il benessere delle persone.

Cronache della Campania è anche presente su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui