CASORIA. Lunedì sera i carabinieri sono intervenuti in via Stradale sannitica 87 per soccorrere un minorenne ferito nei pressi del centro commerciale. Secondo una prima ricostruzione, la vittima, un ragazzo di 16 anni, sarebbe stata avvicinata da due persone sconosciute nel parcheggio del centro commerciale. Il ragazzo ha riferito che i due sconosciuti avrebbero cercato di rubargli lo scooter e, di fronte al suo rifiuto, lo avrebbero colpito tre volte all’addome con un oggetto contundente. La vittima è stata trasferita in ospedale, ma non è in pericolo di vita.

Il sindaco Raffaele Bene ha dichiarato che l’amministrazione intende rispondere al disagio giovanile e alla mancanza di opportunità sociali offrendo un luogo di confronto e monitoraggio dell’ambiente. Recentemente, il sindaco ha visitato il Parco Michelangelo per verificare lo stato dei lavori e dell’ex sala macchine dell’Aeronautica, che è stata oggetto di vandalismi.

L’episodio che ha coinvolto il ragazzo di 16 anni sembra non essere legato alla devianza giovanile o al degrado della città, ma riflette la volontà dell’amministrazione di offrire servizi ai giovani. Il Parco Michelangelo sarà trasformato in un parco urbano attrezzato e diventerà un punto di riferimento anche per i comuni limitrofi. Il progetto prevede la creazione della “Casa della Biodiversità”, uno spazio polivalente destinato alla comunità. La casa ospiterà attività sociali, ricreative e associative, con l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione alle scelte amministrative e di governo del territorio, con particolare attenzione alla questione ambientale e al monitoraggio della biodiversità.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di realizzare progetti che rendano la città partecipata e forniscano servizi. Il Parco Michelangelo diventerà un centro vitale della vita cittadina e contribuirà a contrastare la microcriminalità e il disagio dei giovani. Si vuole offrire ai ragazzi degli strumenti per avere un’alternativa, come un centro in cui confrontarsi. Presto avranno questa opportunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui