Una donna è stata tragicamente uccisa dal marito a Battipaglia, in provincia di Salerno. L’omicidio è avvenuto nel primo pomeriggio, poco dopo le 14. Sul luogo del delitto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Battipaglia, che hanno prontamente arrestato il marito, un uomo di 38 anni. Al momento, la dinamica dell’accaduto e il movente sono ancora da chiarire.

Questo ennesimo caso di femminicidio si aggiunge alla triste lista di donne assassinate, uccise alla vigilia di Natale, nel giorno della festa della donna l’8 marzo, o in un qualsiasi altro giorno, sia all’interno delle proprie abitazioni che per strada, con coltellate o colpi di pistola e fucile.

Queste donne sono state uccise perché cercavano di liberarsi da una relazione violenta e possessiva, in cui l’amore era del tutto assente. Dal primo gennaio al 3 settembre, sono stati registrati ben 225 omicidi, con 79 vittime donne, di cui 61 uccise all’interno del contesto familiare o affettivo. Di queste, ben 38 sono state uccise per mano del proprio partner o ex partner.

Questi dati allarmanti ci fanno riflettere sulla gravità del problema della violenza di genere ancora presente nella nostra società. È necessario che si faccia tutto il possibile per prevenire e contrastare questi atti di violenza, offrendo supporto alle donne vittime di abusi e promuovendo una cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere.

Cronache della Campania è presente anche sul servizio di Google, quindi se desideri rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, ti invitiamo a seguirci su Google News.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui