Maltempo nel Sannio: forti piogge e vento causano disagi e danni
Come previsto dall’allerta meteo emessa dalla protezione civile, il maltempo si è abbattuto sul Sannio. Durante la notte, le intense piogge e le raffiche di vento hanno causato i primi problemi alla circolazione stradale e danni vari. In alcune zone sono stati segnalati allagamenti e alcuni tratti stradali sono diventati scivolosi e impraticabili a causa delle abbondanti precipitazioni. Sia nella città principale del Sannio che nelle zone circostanti, si stanno contando i danni causati da queste violente scariche d’acqua.
La pioggia sta mettendo alla prova le forze dell’ordine e i cittadini in questo appena iniziato autunno. I fiumi vengono monitorati attentamente e le tettoie e i sottopassi stradali sono sotto controllo costante.
Ancora si registrano disagi alla circolazione, con strade bloccate a causa di allagamenti o del manto stradale reso scivoloso e impraticabile dalle abbondanti precipitazioni. Le forze dell’ordine stanno gestendo il traffico nelle zone più affollate, per garantire la sicurezza stradale e prevenire incidenti e ulteriori blocchi e disagi.
A Paupisi, ad esempio, la grandine ha invaso le strade, cadendo copiosa e violenta. La protezione civile raccomanda massima cautela a tutti i cittadini.