Tragedia sul cantiere: operaio muore dopo una caduta da una scala

Pietradefusi. Un grave incidente ha causato la morte di un operaio di 56 anni sul cantiere in cui stava lavorando. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è morto sul colpo dopo essere caduto da una scala all’interno di un edificio in fase di ristrutturazione. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio a Pietradefusi, all’interno di un istituto religioso di suore. La vittima è Ferdinando I., originario di San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento.

I soccorritori del 118, giunti sul posto, hanno purtroppo constatato il decesso dell’operaio. Al momento sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano. La salma è stata trasferita in ospedale per gli accertamenti di routine su disposizione della procura di Benevento.

I familiari della vittima sono assistiti dall’avvocato Antonio Leone, che si occuperà di seguire il caso e tutelare i loro interessi.

Questo triste episodio mette ancora una volta in evidenza l’importanza di garantire la sicurezza sul lavoro. Gli incidenti sul cantiere rappresentano un grave problema che deve essere affrontato con determinazione e attenzione, al fine di evitare tragedie come quella avvenuta a Pietradefusi. È fondamentale che vengano adottate tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza degli operai, sia attraverso la formazione adeguata che attraverso l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

È auspicabile che le indagini in corso possano far luce su quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità. È importante che episodi come questo non vengano dimenticati e che si faccia tutto il possibile per prevenire simili tragedie in futuro.

La morte dell’operaio Ferdinando I. rappresenta una profonda perdita per la comunità di San Giorgio del Sannio e per l’intera provincia di Benevento. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari colpiti da questa drammatica vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui