Per combattere la violenza nei confronti delle due cuginette del Parco Verde di Caivano, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare a carico di nove persone, sette minori e due maggiorenni. Le ordinanze sono state emesse su richiesta della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli e dalla Procura presso il Tribunale di Napoli Nord. Le due ragazzine di 11 e 12 anni sono state violentate da un gruppo di adolescenti all’inizio di luglio.

Durante la sua visita a Caivano lo scorso 31 agosto, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha dichiarato: “Lo Stato è qui. Siamo qui a Caivano per metterci la faccia e agire”. Ha espresso solidarietà alle vittime e ha manifestato la presenza costante dello Stato per agire in situazioni simili. Ha sottolineato che non devono esistere zone franche e che il messaggio è rivolto a tutte le Caivano d’Italia.

Nei giorni successivi, è stata effettuata un’ampia operazione con oltre 400 agenti della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. È stato un controllo straordinario ad “Alto Impatto”, svolto in contemporanea e coordinato dalle diverse forze dell’ordine. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha dichiarato che è solo l’inizio e che ci saranno ulteriori azioni per contrastare la violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui