Un uomo di 31 anni è stato arrestato a Firenze dopo essere riuscito a fuggire dagli arresti domiciliari a Napoli. L’accusa nei confronti di quest’uomo è quella di aver commesso truffe ai danni di anziani nella città toscana. La polizia di Stato ha denunciato l’uomo per evasione e truffa aggravata.

I poliziotti sono riusciti a catturarlo grazie a un tentativo di inganno nei confronti di una donna anziana di 85 anni. L’uomo ha telefonato alla vittima dichiarando di essere un avvocato e chiedendo dei soldi per un finto incidente stradale causato dal figlio della signora.

La donna ha accettato le richieste e ha consegnato al truffatore oltre 250 euro in contanti, il bancomat, il cellulare e alcuni gioielli preziosi. Subito dopo, l’uomo è stato bloccato dagli agenti in abiti civili che stavano investigando su una serie di truffe ai danni degli anziani.

All’interno dello zaino del 31enne sono stati trovati i gioielli rubati, che sono stati restituiti alla vittima. Inoltre, sono state scoperte altre prove che potrebbero collegare l’uomo ad altre truffe ai danni di anziani avvenute a Firenze.

Al momento, l’uomo si trova nel carcere di Sollicciano per l’evasione dagli arresti domiciliari a Napoli. Le indagini per la truffa proseguono al fine di scoprire come l’uomo poteva conoscere i suoi obiettivi a Firenze e ottenere i loro numeri di telefono.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi seguire Cronache della Campania anche sul servizio di Google News.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui