Un uomo di 31 anni è stato arrestato a Firenze dopo essere riuscito a fuggire dagli arresti domiciliari a Napoli. L’accusa nei confronti di quest’uomo è quella di aver commesso truffe ai danni di anziani nella città toscana. La polizia di Stato ha denunciato l’uomo per evasione e truffa aggravata.
I poliziotti sono riusciti a catturarlo grazie a un tentativo di inganno nei confronti di una donna anziana di 85 anni. L’uomo ha telefonato alla vittima dichiarando di essere un avvocato e chiedendo dei soldi per un finto incidente stradale causato dal figlio della signora.
La donna ha accettato le richieste e ha consegnato al truffatore oltre 250 euro in contanti, il bancomat, il cellulare e alcuni gioielli preziosi. Subito dopo, l’uomo è stato bloccato dagli agenti in abiti civili che stavano investigando su una serie di truffe ai danni degli anziani.
All’interno dello zaino del 31enne sono stati trovati i gioielli rubati, che sono stati restituiti alla vittima. Inoltre, sono state scoperte altre prove che potrebbero collegare l’uomo ad altre truffe ai danni di anziani avvenute a Firenze.
Al momento, l’uomo si trova nel carcere di Sollicciano per l’evasione dagli arresti domiciliari a Napoli. Le indagini per la truffa proseguono al fine di scoprire come l’uomo poteva conoscere i suoi obiettivi a Firenze e ottenere i loro numeri di telefono.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi seguire Cronache della Campania anche sul servizio di Google News.