Artificieri dell’Esercito Italiano e Carabinieri Forestali rimuovono ordigno bellico sul Monte Tifata
Grazie all’interessamento della Prefettura di Caserta, gli artificieri del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta si sono recati nel Bosco San Vito sul Monte Tifata per rimuovere un ordigno bellico inesploso. I militari sono stati accompagnati sul posto dai Carabinieri Forestali di Caserta.
L’ordigno, una granata di artiglieria da 88 mm, di nazionalità inglese, è stato trovato dai Carabinieri Forestali nei giorni scorsi. Per garantire la sicurezza, è stato trasportato presso una cava di calcare dismessa nel comune di Casagiove (CE), dove è stato fatto brillare in modo controllato.
Durante le operazioni, sono state presenti anche un’ambulanza della Croce Rossa Italiana con personale medico e la Polizia Municipale del Comune di Casagiove (CE), che hanno contribuito a garantire la sicurezza dell’area.
Questo intervento dimostra l’importanza del lavoro svolto dalle forze armate e dalle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Grazie al tempestivo intervento degli artificieri e dei Carabinieri Forestali, è stato possibile rimuovere l’ordigno inesploso senza alcun pericolo per la popolazione.
È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza di segnalare la presenza di ordigni bellici o altri materiali pericolosi, al fine di garantire la sicurezza di tutti. Solo attraverso una collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine è possibile prevenire incidenti e situazioni di pericolo.
Un ringraziamento speciale va agli artificieri dell’Esercito Italiano e ai Carabinieri Forestali per il loro lavoro professionale e dedicato. Grazie a loro, il Bosco San Vito sul Monte Tifata è ora sicuro e accessibile a tutti.