Incidente stradale a Caserta: conducente di motocicletta ferito, autista dell’auto si dà alla fuga

La polizia municipale di Caserta è intervenuta in seguito a un incidente stradale avvenuto all’uscita del sottopasso “Carlo Vanvitelli” in direzione di viale Ellittico. Nello scontro sono stati coinvolti un autoveicolo e un motociclo. Gli agenti, arrivati sul posto, hanno prontamente soccorso il conducente della motocicletta, il quale è rimasto ferito a causa dell’incidente. L’uomo è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 15 giorni. Purtroppo, al momento dell’incidente, l’auto che aveva tamponato il motociclista era già scomparsa, con il conducente che si era dato alla fuga.

La Polizia Municipale ha subito avviato le indagini e, grazie alle testimonianze di un occhio vigile e del ferito, è riuscita a risalire al fatto che il veicolo coinvolto era un’auto a noleggio appartenente ad una società con sede nella provincia di Caserta. Dopo aver effettuato i necessari accertamenti presso la società di noleggio, sono state identificate le due persone a bordo dell’autoveicolo. Il conducente è un giovane di 22 anni, mentre il passeggero ha 24 anni. Entrambi i ragazzi sono residenti a Maddaloni.

Una volta individuati, i due ragazzi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Al conducente sono stati contestati i reati di omissione di soccorso e fuga, mentre al passeggero è stato contestato il reato di omissione di soccorso. Il conducente ha avuto la patente ritirata e inviata in Prefettura per la sospensione, che potrebbe durare fino a 5 anni. Inoltre, gli sono stati decurtati 10 punti dalla patente stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui