La Provincia di Salerno ha presentato una richiesta di dissequestro parziale della carreggiata sulla strada provinciale 75 Castiglione-Ravello, al chilometro 3, dove si è verificato un incidente mortale lo scorso 8 maggio. L’obiettivo è spostare le barriere in calcestruzzo per consentire il passaggio di mezzi superiori agli otto metri di lunghezza, al fine di limitare i disagi a studenti, pendolari e turisti e facilitare il ripristino delle corse del trasporto pubblico Sita Sud sulla linea Ravello-Scala-Amalfi.
La richiesta specifica l’autorizzazione per lo spostamento delle barriere attuali e il posizionamento di nuove barriere new jersey in calcestruzzo preconfezionato di tipo ponte H4, vincolate con tirafondi e posizionate a una distanza di 1,50 metri dal muretto di delimitazione della carreggiata statale.
Si attende una pronuncia positiva da parte del procuratore Borrelli, che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Questa modifica consentirebbe un miglioramento della viabilità e una maggiore sicurezza per tutti coloro che utilizzano questa strada.