Attacco intimidatorio al medico di base di Pellezzano: un segnale angosciante per l’Ordine dei Medici di Salerno. Nella notte, davanti al suo studio, sono state trovate scritte “no vax” e naziste, realizzate con una bomboletta spray. Accanto alla frase “È criminale visitare solo con tampone”, c’era anche una “w” cerchiata in rosso, simbolo del movimento “no vax”. Il medico è stato anche definito “dottoressa nazista” e minacciata con la frase “meriti una Norimberga”.

Il presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, Giovanni D’Angelo, ha espresso sconcerto per questo grave episodio. Grazie alla collega Titti D’Ambrosio, è stato possibile ricostruire la vicenda e si è appurato che la vittima dell’attacco intimidatorio non aveva fatto alcuna richiesta specifica. Questo rende l’accaduto ancora più grave e preoccupante, e si auspica che si faccia presto chiarezza sulla situazione. D’Angelo ha inviato un messaggio di solidarietà personale e dell’intero Ordine dei Medici alla collega, che ha sempre operato con professionalità e non aveva mai avuto problemi prima di questo episodio.

I carabinieri sono al lavoro sul caso e hanno acquisito le immagini delle telecamere per cercare di ricostruire quanto accaduto e individuare i responsabili dell’attacco intimidatorio. È importante che venga fatta luce su questa vicenda e che si puniscano coloro che hanno commesso un gesto così vile e inaccettabile. L’Ordine dei Medici di Salerno si impegna a sostenere e proteggere i propri professionisti, che lavorano quotidianamente per garantire la salute e il benessere della comunità. Non si può tollerare alcuna forma di violenza o intimidazione nei confronti di chi svolge un servizio così indispensabile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui