Auto rubata nel salernitano e trovata a Roma: arrestato un algerino per ricettazione
Un’operazione dei carabinieri della stazione di Orte ha portato al ritrovamento di un’auto rubata e all’arresto di un uomo di 39 anni di nazionalità algerina. Il furto dell’auto era stato denunciato da un residente della provincia di Salerno, mentre si trovava a Roma. Grazie a un dispositivo di geolocalizzazione presente nel veicolo rubato, è stato possibile individuare la sua posizione esatta a Orte.
I militari, giunti sul posto, hanno non solo trovato l’auto rubata, ma anche una grande quantità di oggetti rubati all’interno. Durante le perquisizioni, sono stati recuperati anche altri beni oggetto di precedenti denunce. Tra gli oggetti rinvenuti, sono stati restituiti al legittimo proprietario, oltre all’auto ritrovata grazie al dispositivo satellitare, una cassettiera, due paia di scarpe di un noto brand, una lampada, generi alimentari vari, una friggitrice ad aria, piumoni e due valigie contenenti capi di abbigliamento.
Le indagini proseguono per risalire ai legittimi proprietari di altri oggetti, tra cui un’aspirapolvere, cuffie, tablet, una PS4 e una telecamera tipo Go Pro. Si sta cercando di ricostruire gli eventi durante i quali tali oggetti sono stati trafugati.
L’uomo, residente ad Orte, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Grazie all’operazione condotta dai carabinieri di Orte, è stato possibile riportare il legittimo proprietario alla sua auto e recuperare una grande quantità di refurtiva. Un successo per le forze dell’ordine che dimostra l’importanza dei dispositivi di geolocalizzazione nel contrasto ai furti.