Arrestato 75enne per detenzione illegale di arma clandestina e munizioni

I Carabinieri della Stazione di Avella hanno effettuato l’arresto di un uomo di 75 anni, residente nella zona, ritenuto responsabile di detenzione illegale di arma clandestina e munizioni.

Questa operazione fa parte di un’ampia e articolata azione di contrasto intrapresa dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, al fine di prevenire la commissione di reati.

Nel pomeriggio di ieri, durante un controllo eseguito insieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano, è stato rinvenuto nella casa dell’uomo un fucile calibro 12 a canne sovrapposte con la matricola abrasa, insieme a due cartucce. L’anziano teneva quest’arma pronta all’uso nella sua camera da letto.

Di comune accordo con la Procura della Repubblica di Avellino, il 75enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Il fucile e le munizioni sono state sequestrate.

Attualmente sono in corso indagini da parte dei Carabinieri per stabilire la provenienza dell’arma clandestina e l’eventuale utilizzo che ne è stato fatto in azioni criminali o in programma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui