Tragedia sulla statale 90 delle Puglie, dove un uomo di 65 anni di Ariano Irpino, Giovanni Spagnoletti, ha perso la vita in un incidente stradale. La dinamica del terribile incidente è stata ricostruita: l’auto di Spagnoletti è finita in fondo a una cunetta, in un canale con la faccia nell’acqua, non si sa se dopo essere stato sbalzato o nel disperato tentativo di cercare aiuto a piedi, in quegli ultimi istanti prima di accasciarsi. Nessuno si sarebbe accorto di quell’auto nella cunetta insieme al corpo senza vita di Giovanni nel piccolo corso d’acqua al momento dell’incidente, a causa anche del maltempo in atto. La scoperta è stata fatta da un automobilista di passaggio, che conosce molto bene la zona. La tragedia sarebbe avvenuta nel giorno di Pasqua, non si sa con esattezza l’orario, probabilmente a tarda sera. Una certezza che combacia anche con l’ultimo accesso a WhatsApp di Spagnoletti, fermo alle 08.31 di domenica 9 aprile. Da allora il suo telefonino è rimasto muto in maniera insolita.

La salma di Spagnoletti è stata restituita ai familiari e i funerali si svolgeranno domani nella chiesa di San Pietro Apostolo in via Guardia. La notizia della morte di Spagnoletti ha colpito profondamente la comunità di Ariano Irpino, in particolare gli amici e le persone vicine ai familiari. La testimonianza di Luigi, un amico con il quale trascorreva ultimamente gran parte del suo tempo insieme, è commovente: “Sto male, non riesco ancora a crederci. Ci siamo lasciati sabato scorso intorno alle 15.00. Da allora non l’ho più sentito e la cosa strana, neppure a Pasqua mi ha cercato. Gli ho mandato gli auguri, ma nessuna risposta. Era solito fare così quando decideva di isolarsi e per questo motivo non ci ho dato peso. Dopo aver pranzato da mia sorella, la sera sempre di Pasqua preoccupato del suo silenzio ho continuato a chiamarlo ma niente, tutti e due i telefoni sempre spenti e nessuna traccia della sua auto parcheggiata solitamente vicino al garage in via guardia. Ieri a pasquetta, intorno alle 18.00 sono venuti a casa i vigili urbani, mi hanno chiesto solo il mio numero di telefono, ma senza aggiungere altro e ho capito che forse era successo qualcosa di grave. Poi dopo la tristissima notizia che mi ha profondamente addolorato.”

La comunità di Ariano Irpino piange la morte di Giovanni Spagnoletti, un uomo che ha lasciato un vuoto enorme tra i suoi amici e i suoi cari. La dinamica dell’incidente è ancora al centro delle indagini e si cerca di capire cosa sia successo quella notte sulla statale 90 delle Puglie. In questo momento di dolore e di tristezza, la comunità di Ariano Irpino si stringe attorno alla famiglia di Spagnoletti, offrendo il proprio sostegno e la propria solidarietà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui