La sicurezza in città è ancora allarme. Negli ultimi tempi si sono verificati nuovi episodi criminali. Lungo la strada statale 19, vicino alla sede succursale dell’Ufficio Eboli 2 di Poste Italiane, una Fiat Multipla è stata distrutta dal fuoco e, di conseguenza, le fiamme hanno raggiunto una saracinesca nelle vicinanze, la finestra di un appartamento al primo piano e la saracinesca adiacente.
Subito è scattato l’allarme e i mezzi di soccorso sono arrivati sul posto. Pare che non ci siano stati danni alle persone, solo molta paura per i residenti che hanno temuto il peggio. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’episodio, chiamate a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Non si esclude nessuna pista e le indagini sono condotte in modo approfondito. Potrebbe trattarsi di un episodio doloso, ma spetterà agli inquirenti stabilirlo. I residenti e i commercianti della zona sono spaventati.
Altri episodi si sono verificati lungo la strada statale 19, questa volta nel cantiere di una proprietà privata, vicino all’ex opificio Pezzullo. Pare che dei malviventi abbiano rubato diversi litri di gasolio dai mezzi per il movimento terra. Armati di lattine e taniche, avrebbero svuotato i serbatoi dei veicoli e rubato il carburante.
La scoperta amara è avvenuta questa mattina quando i dipendenti dell’azienda incaricata sono arrivati sul posto di lavoro. Anche in questo caso, le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto.