Durante il fine settimana di Pasqua, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi e gli agenti delle Polizie Locali dei Comuni di Amalfi, Maiori, Minori, Positano e Praiano, hanno svolto controlli specifici sulla circolazione stradale, finalizzati alla verifica del rispetto dell’ordinanza n. 340/2019 emessa dall’ANAS. Questa ordinanza prevede il sistema delle cosiddette “targhe alterne” per regolare l’afflusso di autovetture in Costiera Amalfitana.

Durante i controlli, effettuati anche congiuntamente da Carabinieri ed agenti delle Polizie locali, sono state controllate centinaia di autovetture e motocicli, e sono state comminate 102 sanzioni per violazioni amministrative nei confronti di utenti della strada che non rispettavano la normativa vigente.

È importante rispettare le regole del codice della strada e le ordinanze emesse dalle autorità competenti, specialmente in un’area turistica come la Costiera Amalfitana, dove il flusso di autovetture può causare problemi di traffico e di sicurezza. Questi controlli sono stati effettuati per garantire il rispetto delle norme e la sicurezza di tutti i cittadini e dei turisti che visitano questa zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui