Attentato a San Giovanni a Teduccio: ferito Francesco Pezzella
Francesco Pezzella, un uomo di 36 anni senza precedenti penali e imparentato con un individuo ritenuto vicino ai Mazzarella, è stato ferito ieri sera con colpi di pistola in via Comunale Ottaviano, nel cuore di San Giovanni a Teduccio. Nonostante le gravi condizioni, non è in pericolo di vita.
Nonostante la sua mancanza di precedenti penali, i killer avevano l’obiettivo di ucciderlo e Pezzella può considerarsi fortunato perché i due colpi sparati non hanno colpito gli organi vitali dell’addome e dell’inguine.
Un errore di mira o un movimento errato del conducente della moto potrebbero aver determinato una traiettoria diversa dei proiettili. Fatto sta che Pezzella è ora ricoverato all’ospedale del Mare, dove i medici lo hanno sottoposto a un’operazione chirurgica delicata per rimuovere i proiettili. La prognosi non è ancora stata stabilita.
Gli agenti del commissariato San Giovanni-Barra e quelli della Squadra mobile della Questura di Napoli hanno passato al setaccio le abitazioni di pregiudicati della zona, interrogato familiari e conoscenti del ferito e avviato indagini sulle frequentazioni del giovane.
È poco probabile che si tratti di un errore di persona, la pista privilegiata è quella di uno scontro tra i clan Mazzarella e Rinaldi della camorra.