I controlli delle forze dell’ordine hanno portato alla luce una situazione di abuso legato alle slot machine. Gli agenti del Commissariato San Ferdinando di Napoli, in collaborazione con il personale dell’Asl Napoli 1, hanno effettuato un controllo su un food truck. Durante l’ispezione, sono state riscontrate diverse irregolarità.
In primo luogo, il titolare del food truck è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico. Questa pratica, purtroppo, è molto diffusa e danneggia l’immagine della città. Le autorità hanno anche notato una compilazione irregolare delle schede di autocontrollo HCCP, che rappresenta una violazione delle norme igienico-sanitarie.
La situazione più preoccupante riguardava però la conservazione degli alimenti. Gli agenti hanno infatti sequestrato circa 40 kg di cibo trovato in pessimo stato di conservazione. Questo rappresenta un grave rischio per la salute dei consumatori e non può essere tollerato. Il titolare del food truck è stato multato per 5mila euro, un importo che speriamo lo dissuada dal ripetere simili comportamenti irresponsabili.
Ma le irregolarità non si limitavano solo all’attività di ristorazione. Il veicolo utilizzato per il food truck era sprovvisto di revisione, il che rappresenta una violazione del codice della strada. Anche per questo motivo, il titolare è stato multato.
Questo episodio ci ricorda quanto sia importante fare controlli regolari e rigorosi sulle attività commerciali. Solo così possiamo garantire la sicurezza dei consumatori e preservare l’immagine della nostra città. Speriamo che casi come questo siano solo delle eccezioni e che la maggior parte degli imprenditori rispetti le norme e lavori in modo etico e responsabile.