I Carabinieri della Stazione di Serino, insieme ai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Solofra, hanno arrestato una coppia di 27 e 29 anni, entrambi originari della Slovacchia e senza fissa dimora, per furto di un’auto.
I due avrebbero rubato un’auto parcheggiata nel centro di Serino intorno a mezzogiorno di ieri.
Fortunatamente, l’azione criminale è stata notata da una persona che, dimostrando il valore aggiunto della partecipazione della comunità alla sicurezza e alla legalità, ha subito allertato il 112.
I Carabinieri sono intervenuti prontamente sul posto e hanno scoperto che i due ladri avevano abbandonato l’auto rubata e si erano dileguati a piedi quando è entrato in funzione il dispositivo antifurto “blocco motore”. In pochi minuti, i Carabinieri hanno rintracciato i presunti responsabili all’interno di un garage.
I due sono stati arrestati e portati in Caserma. In accordo con l’Autorità giudiziaria, sono stati associati al carcere di Bellizzi Irpino.
L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.
Si invita i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al 112, il Numero Unico Europeo per le Emergenze, situazioni insolite e persone o veicoli sospetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui