Automobili e moto abbandonate a Napoli: iniziano le operazioni di bonifica

Napoli è una città con un grande problema di abbandono di veicoli lungo le strade, ma finalmente qualcosa si sta muovendo. Grazie alle segnalazioni dei cittadini, sono stati rimossi 19 veicoli abbandonati nel territorio della seconda Municipalità.

Le auto e le moto abbandonate erano diventate un vero e proprio ricettacolo di rifiuti, creando un problema di igiene e di decoro urbano. Fortunatamente, gli agenti della Polizia Locale, in collaborazione con il personale del Nucleo Veicoli Abbandonati, hanno effettuato un’operazione di bonifica per ripulire le strade del centro di Napoli.

Durante i servizi di controllo del territorio, gli agenti hanno individuato alcuni veicoli abbandonati, ma molte segnalazioni sono arrivate anche dai cittadini tramite la mail istituzionale dedicata. Questo dimostra che i napoletani sono stanchi di vedere le proprie strade trasformate in discariche a cielo aperto e sono pronti a fare la loro parte per risolvere il problema.

Durante l’operazione di bonifica, sono stati effettuati anche controlli per contrastare la sosta selvaggia e lo sversamento abusivo di rifiuti. Cinque persone sono state multate per aver abbandonato sacchetti di rifiuti non pericolosi in strada. Questo dimostra che l’abbandono di veicoli non è l’unico problema da affrontare, ma che bisogna lavorare anche sulla sensibilizzazione dei cittadini affinché rispettino le regole e contribuiscano a mantenere pulita la città.

Le operazioni di bonifica proseguiranno nelle prossime settimane in tutti i quartieri di Napoli. È un segnale positivo che finalmente si stia facendo qualcosa per risolvere un problema che affligge la città da troppo tempo. Speriamo che questa sia solo l’inizio di un impegno costante per rendere Napoli una città più pulita e vivibile per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui