Il Questore di Caserta ha adottato delle misure di prevenzione per garantire la sicurezza nella provincia. Nella giornata odierna sono stati emessi 7 provvedimenti di foglio di via obbligatorio nei confronti di persone considerate socialmente pericolose. Questa misura impone loro di non tornare nei comuni in cui risiedono abitualmente.

I provvedimenti sono stati emessi su proposta dei presidi territoriali di pubblica sicurezza della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Questi organi di controllo hanno ritenuto necessario adottare questa misura per prevenire la commissione di reati.

I destinatari dei provvedimenti hanno precedenti penali di vario genere, tra cui reati contro il patrimonio, associazione per delinquere, spaccio di stupefacenti, minaccia, porto di armi e oggetti atti ad offendere. Per questo motivo, è stato loro vietato di ritornare per 2 anni nei comuni di Caserta, Aversa, Rocca d’Evandro e Gioia Sannitica.

Queste misure di prevenzione sono fondamentali per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare la criminalità. Il Questore di Caserta è determinato a fare tutto il possibile per mantenere l’ordine pubblico e tutelare la tranquillità dei cittadini. Grazie a queste azioni, si spera di ridurre la possibilità che vengano commessi nuovi reati e di scoraggiare i criminali dal compiere azioni illegali.

La collaborazione tra le forze dell’ordine e i presidi territoriali di pubblica sicurezza è fondamentale per individuare le persone socialmente pericolose e adottare le misure di prevenzione più adeguate. In questo caso, i provvedimenti di foglio di via obbligatorio sono stati ritenuti necessari per garantire la sicurezza dei comuni interessati.

È importante che tutti i cittadini si sentano al sicuro e possano vivere serenamente nelle proprie comunità. Grazie a queste misure di prevenzione, si spera di creare un ambiente più sicuro e di scoraggiare la criminalità. Il Questore di Caserta continuerà a monitorare attentamente la situazione e ad adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui