Un grave incidente stradale è avvenuto a Castellammare di Stabia, in via Bonito, dove uno scooter ha impattato contro un’auto. La giovane alla guida dello scooter è stata sbalzata dalla sella ed è caduta sull’asfalto, riportando diversi traumi. È stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo, dove è stata sottoposta ad accertamenti. Fortunatamente, non ha perso conoscenza, ma si è lamentata di dolori all’addome e agli arti.
Sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia municipale di Castellammare per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, i due mezzi viaggiavano su corsie opposte, ma l’auto avrebbe tentato di svoltare verso piazza Cristoforo Colombo, centrando in pieno lo scooter.
La zona del centro storico di Castellammare di Stabia, dove si è verificato l’incidente, è stata oggetto di critiche da parte dei residenti, che lamentano la mancanza di controlli e la pericolosità della strada. “Non è possibile che gli agenti si vedano solo quando si verifica un incidente o qualcosa di grave”, hanno dichiarato alcuni residenti.
Questo incidente mette in evidenza l’importanza di una maggiore attenzione da parte delle autorità preposte alla sicurezza stradale, soprattutto in zone ad alto rischio come il centro storico della città. La prevenzione è fondamentale per evitare che si verifichino ulteriori incidenti e per garantire la sicurezza dei cittadini.