Cercatore di funghi ritrovato dopo ore di apprensione
Un cercatore di funghi di 70 anni, originario di Salerno, è stato ritrovato dopo ore di apprensione nel comune di Laurino. L’uomo si era recato questa mattina in montagna insieme a un amico, ma i due si sono persi di vista, scatenando così l’allarme.
Le autorità hanno subito allertato tutti i mezzi di soccorso disponibili e i volontari si sono immediatamente messi all’opera per avviare le ricerche. L’uomo, nel frattempo, si era allontanato molto e non riusciva a ritrovare il sentiero per tornare indietro.
Fortunatamente, dopo molte ore di cammino, l’uomo è riuscito a raggiungere una strada e ha chiesto aiuto ai passanti che fortunatamente lo hanno accompagnato fino alla sua auto. Da lì, ha potuto contattare l’amico grazie al suo cellulare e avvisarlo della sua situazione.
L’episodio si è concluso positivamente grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori e alla prontezza dei passanti che hanno fornito l’aiuto necessario. È importante ricordare di fare attenzione quando ci si avventura in luoghi sconosciuti o poco frequentati, soprattutto quando si è soli. È fondamentale anche comunicare ai propri compagni di avventura i propri movimenti e tenersi in contatto durante l’escursione, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di necessità.
La montagna è un luogo meraviglioso, ma può nascondere insidie. Bisogna sempre essere prudenti e rispettare le regole di sicurezza, in modo da poter godere appieno della natura senza correre rischi inutili.