Furto di notebook al liceo Mancini di Avellino: recuperati tutti i computer rubati

Nella giornata del 15 novembre, presso il liceo Statale “Pasquale Stanislao Mancini” di Avellino, si è verificato un furto di 32 notebook dal valore commerciale di circa 15.000 euro. I responsabili del furto sono riusciti ad introdursi all’interno dell’edificio scolastico senza essere identificati.

Grazie all’intervento tempestivo della Squadra Mobile di Avellino e all’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza, è stato possibile individuare e denunciare alla Procura della Repubblica due giovani irpini sospettati di essere gli autori del furto. Purtroppo, al momento della loro identificazione, i computer rubati non sono stati rinvenuti.

Gli agenti di polizia, tuttavia, non si sono arresi e hanno continuato le indagini. Grazie ad un controllo effettuato nei pressi dell’autostazione AIR di Avellino, è stato notato uno dei giovani denunciati, già noto alle Forze di Polizia, scendere da un pullman proveniente da Napoli con uno zaino voluminoso. Durante la perquisizione, sono stati scoperti tre notebook il cui numero di serie corrispondeva a quelli rubati dalla scuola.

Successivamente, ulteriori accertamenti sono stati effettuati presso la Questura, consentendo di individuare gli altri computer rubati, nascosti all’interno di un casolare abbandonato nelle vicinanze della periferia cittadina. Tutta la merce recuperata è stata restituita all’istituto scolastico.

Questo episodio dimostra l’importanza delle indagini e delle attività investigative svolte dalla polizia, che hanno permesso di risolvere il caso e di recuperare il materiale informatico rubato. Si tratta di una vittoria per la sicurezza delle scuole e per la comunità locale, che può ora tornare a godere di un ambiente educativo sicuro e protetto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui