Napoli. Un uomo è stato rapinato mentre era in attesa di un autobus in piazza Garibaldi. Dopo cinque mesi di indagini, una misura cautelare è stata notificata ad uno dei tre responsabili.
Questa mattina infatti, la Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di El Biar Abdellah, di 33 anni, ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina, in concorso con altri due soggetti ancora da identificare, con l’aggravante di aver agito in circostanze tali da ostacolare la difesa pubblica e privata e di aver commesso il fatto mentre si trovava illegalmente sul territorio nazionale.
La sera del 19 aprile, in piazza Garibaldi, un passante è stato circondato da tre individui che, dopo averlo strattonato, gli hanno strappato il telefono cellulare dalle mani e gli hanno puntato un taglierino per costringerlo a consegnare la borsa a tracolla, riuscendoci solo in parte a causa della resistenza della vittima.
L’uomo è attualmente detenuto nel carcere di Aosta per una condanna definitiva.
Le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica locale, attraverso l’analisi delle numerose telecamere di sorveglianza presenti in zona e grazie all’identificazione fotografica effettuata con successo dalla vittima, hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato.
Quest’ultimo è stato rintracciato presso la Casa Circondariale “Aosta” di Brissogne, dove attualmente sconta una condanna definitiva per un altro procedimento penale.