Il Sindaco di Scafati, Angelo Pasqualino Aliberti, ha annunciato la modifica del progetto di videosorveglianza presentato nel 2021 dal Comune e finanziato dal Ministero dell’Interno per contrastare lo spaccio di droga. La modifica riguarda la nuova posizione delle telecamere sul territorio, individuata in seguito a un’azione di coordinamento con la tenenza locale dei carabinieri.

“Dopo la convocazione del Comitato per la sicurezza da parte del Prefetto – ha dichiarato il Sindaco Angelo Pasqualino Aliberti – abbiamo modificato il progetto di videosorveglianza per prevenire e contrastare i fenomeni criminali legati allo spaccio di droga. Prima di me, non c’era stata un’interlocuzione con coloro che operano in questo settore, in particolare con la Tenenza dei Carabinieri, con la quale come Amministrazione stiamo lavorando per rendere davvero sicura la città, nonostante le poche risorse umane e il vasto territorio”.

Entro il 31 dicembre 2023 saranno installate le telecamere per il controllo dello spaccio, con una spesa di circa 30mila euro. Entro giugno 2024 verranno poi installate le telecamere per la sicurezza del territorio, con una spesa di altri 140mila euro.

Possiamo dire che stiamo andando verso una città veramente videosorvegliata, che dobbiamo rendere insieme più sicura per permettere agli abitanti di Scafati di vivere serenamente rispetto alla microcriminalità che arriva soprattutto, secondo i dati statistici, da alcuni paesi limitrofi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui