Ventiquattro ore di operazioni di polizia hanno portato a dieci arresti e al sequestro di armi e droga nella città di Afragola, in Italia. Ieri mattina, i carabinieri hanno scoperto una centrale di produzione e confezionamento di droga, sequestrando un chilogrammo di stupefacente e recuperando due pistole e un kalashnikov. La polizia ha anche arrestato quattro membri del gruppo camorristico dei “Nobile” per estorsioni ai negozianti e ai titolari di attività produttive.

Tra i dieci arrestati c’è anche un minorenne, che svolgeva un ruolo importante nella centrale dello spaccio. Questo è un duro colpo per la camorra di Afragola, che negli ultimi tempi si era impegnata molto nel traffico di droga, le estorsioni e gli omicidi, convinta che le forze dell’ordine avessero abbassato la guardia concentrandosi solo su Caivano. Ma non è stato così.

Le operazioni dei carabinieri sono iniziate venerdì sera, dopo un lungo e minuzioso servizio di pedinamento e osservazione tra Parco Sant’Antonio, via Calvanese e Vicolo Maiello. I militari hanno notato due persone che tenevano sotto controllo un’auto Alfa Romeo 147 parcheggiata davanti a un edificio in Via Calvanese. Questo è stato il segnale che i carabinieri stavano aspettando.

Come in un film, i carabinieri hanno agito in modo sincronizzato. Hanno bloccato i due uomini che sorvegliavano l’auto e hanno fatto irruzione in un appartamento di Vicolo Maiello, dove hanno arrestato altre quattro persone. Nonostante la zona densamente abitata, nessuno si è accorto di nulla. Durante le perquisizioni, i carabinieri hanno trovato un kalashnikov e due pistole, oltre a un chilo di droga composto da cocaina, hashish e marijuana nella centrale per il confezionamento delle dosi di droga.

Secondo gli inquirenti, gli arrestati farebbero parte di una nuova cosca, guidata da Mauro Franzese, che ha avuto un passato nelle fila dei Moccia. Dopo una faida contro i BizzarroBarbato, Franzese avrebbe raggiunto un accordo per gestire lo spaccio ad Afragola. Meno di ventiquattro ore prima, i carabinieri avevano arrestato quattro membri del gruppo camorristico dei “Nobile”, che fanno parte della sfera del clan Moccia.

Queste operazioni dimostrano che le forze dell’ordine non hanno abbassato la guardia e sono impegnate nel contrastare la criminalità organizzata in tutte le sue forme. Speriamo che queste azioni portino a una maggiore sicurezza per la città di Afragola e per tutta l’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui