Questa mattina a Montoro, i Carabinieri della stazione locale insieme ai colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra sono intervenuti presso l’Ufficio Postale di San Pietro, dove è stato riscontrato un problema con l’ATM esterno all’edificio.

L’anomalia era dovuta all’inserimento, da parte di persone sconosciute, di un attrezzo rudimentale chiamato “forchetta” nella bocchetta dell’erogatore automatico. Questo strumento aveva la funzione di bloccare le banconote durante il prelievo, con l’intento fraudolento di rubare i soldi del cliente ignaro nel momento in cui si allontanava dalla macchina per mancata erogazione del contante.

Al momento, sono in corso rilievi tecnici e l’analisi delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza al fine di identificare gli autori di questo reato.

L’uso di attrezzi rudimentali per rubare denaro dagli ATM è un problema diffuso in molti luoghi. È importante che i cittadini siano consapevoli di questi metodi di furto e prendano precauzioni quando utilizzano gli sportelli automatici. Ad esempio, è consigliabile controllare attentamente l’ATM prima di inserire la carta e segnalare immediatamente qualsiasi comportamento sospetto alle autorità competenti.

Inoltre, è sempre consigliabile fare attenzione alle proprie transazioni e controllare regolarmente il proprio conto bancario per individuare eventuali transazioni non autorizzate.

I Carabinieri stanno lavorando per risolvere questo caso e assicurare che i responsabili vengano puniti. Allo stesso tempo, è fondamentale che la comunità si unisca per prevenire e contrastare questo tipo di criminalità, fornendo informazioni alle forze dell’ordine e adottando comportamenti prudenti durante le transazioni finanziarie. Solo così potremo garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui