Blitz dei carabinieri contro una banda di rapinatori ed estorsori che ha colpito nella zona tra Colliano e Contursi Terme. I militari dell’Arma della Compagnia di Eboli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Salerno, su richiesta della procura salernitana. Gli arrestati, tutti originari di Oliveto Citra, sono Andrea Di Iacovo, Francesco Di Mauro e Salvatore Greco. Sono accusati di rapina, estorsione, danneggiamento, indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, nonché di porto di armi od oggetti ad offendere.
Le indagini sono partite da una rapina commessa il 23 settembre ai danni di un automobilista alla stazione ferroviaria di Contursi Terme. Con la minaccia di un coltello, i rapinatori hanno fatto consegnare all’uomo 745 euro prelevati da un bancomat. Inoltre, Andrea Di Iacovo aveva rapinato altre due persone a luglio a Colliano, utilizzando il metodo di adescarle su internet fingendosi una donna interessata ad uscire con loro. Insieme a Di Mauro, ha compiuto una rapina ed una tentata estorsione, costringendo un uomo a fare un prelievo bancomat dopo avergli fatto consegnare 50 euro, ma la vittima è riuscita a bloccare la carta. Il 25 ottobre, hanno minacciato un uomo con una pistola per farsi consegnare un bancomat, un cellulare e un orologio. Inoltre, Di Iacovo e Greco sono accusati di una rapina commessa il 27 settembre 2023 a Eboli ai danni di un 14enne, da cui hanno rubato lo zaino e il giubbino.
I carabinieri hanno quindi sgominato questa pericolosa banda di rapinatori ed estorsori, che ha seminato il terrore nella zona. Grazie all’operazione dei militari, la popolazione può finalmente sentirsi più sicura. È importante che la giustizia faccia il suo corso e che questi criminali siano puniti per i loro crimini. Solo così si potrà ripristinare la tranquillità e la serenità nella zona colpita.