Il triste destino del gattino Leone ha commosso migliaia di persone. Quattro giorni fa è stato trovato in condizioni disperate, vittima di crudeltà da parte di una mano senza cuore. Fortunatamente, i volontari del canile lo hanno soccorso e portato d’urgenza all’Ambulatorio Veterinario Asl di Cava de’ Tirreni. Nonostante le cure e l’affetto di chi gli è stato accanto, il piccolo Leone non ce l’ha fatta ed è morto oggi.
Gli operatori del Canile di Cava De’ Tirreni hanno scritto un commovente messaggio di addio sulla pagina Facebook dell’associazione che si è presa cura di lui. Hanno definito Leone il “Leone di tutti”, perché ha suscitato l’amore e il sostegno di tante persone che hanno pregato per lui. Oggi sarà un giorno di grande dolore per tutti coloro che lo hanno amato. Leone ci ha lasciati circondato dall’amore che ha cercato di combattere contro questo crimine senza precedenti.
I volontari hanno ringraziato coloro che hanno lottato con loro e con i medici per le cure e le terapie che hanno cercato di salvare il gattino. Tutto ciò che è stato raccolto sarà utilizzato per aiutare altre anime ferite che verranno recuperate sul territorio. Con grande dolore nel cuore, i volontari hanno abbracciato Leone e gli hanno detto addio.
Solo un giorno fa, gli operatori scrivevano che stavano facendo l’impossibile per tenerlo con loro finché la situazione clinica fosse stabile. Ma se la situazione fosse precipitata, sarebbero stati pronti a fare ciò che era giusto per lui. Hanno spiegato che il nome Leone era stato scelto perché il gattino stava lottando come un leone, nonostante le sue gravi condizioni.
La storia di Leone ha toccato profondamente tutti coloro che l’hanno conosciuto, dimostrando ancora una volta quanto sia importante combattere l’abuso sugli animali e diffondere amore e solidarietà verso di loro.