Ieri sera, intorno alle ore diciannove, la tranquilla cittadina di Presenzano è stata scossa da un raid criminale. I malviventi hanno colpito nel cuore della comunità, sventrando una grata e violando l’intimità della casa paterna del sindaco Andrea Maccarelli.
Sfruttando l’assenza dei proprietari, i ladri hanno varcato la soglia della residenza del sindaco, mettendo a soqquadro ogni angolo dell’appartamento alla ricerca di ogni cosa ritenuta utile. La scena del crimine, al rientro del primo cittadino e dei suoi genitori, è stata scoperta, scatenando immediatamente l’attivazione dell’allarme di sicurezza.
Il rapido intervento dei carabinieri della locale stazione ha evitato danni maggiori. Giunti tempestivamente sul luogo, gli agenti hanno effettuato un dettagliato sopralluogo per raccogliere le prove del crimine e ascoltare la denuncia dei proprietari.
Al momento, non sono stati resi noti i dettagli sugli oggetti rubati o eventuali danni subiti durante l’intrusione. Le indagini sono in corso per identificare i responsabili e riportare la giustizia nella piccola comunità.