Intervento impegnativo per il Soccorso alpino e speleologico della Campania, che ha dovuto affrontare due situazioni di emergenza in due comuni diversi. La prima richiesta di soccorso è arrivata da San Giovanni a Piro, dove una donna di 67 anni, originaria di Erba, si è sentita male durante una corsa in montagna. I compagni di corsa hanno subito chiamato i soccorsi e grazie all’elisoccorso la donna è stata recuperata e trasportata in ospedale.

Ma mentre l’intervento era in corso, è giunta una seconda chiamata di emergenza dal comune di Sacco. Un uomo di 49 anni, infatti, si era ferito alla gamba destra mentre percorreva le gole del Sammaro. Anche in questo caso è intervenuto l’elicottero del 118 di Napoli, supportato dalla squadra del Soccorso alpino e speleologico. L’uomo è stato stabilizzato e trasferito in ospedale.

Situazioni di emergenza che richiedono un intervento tempestivo e professionale, come quello dei soccorritori del Soccorso alpino e speleologico della Campania. Grazie al loro lavoro, è stato possibile garantire un pronto intervento e il trasporto sicuro dei pazienti in ospedale. Un lavoro che richiede grande abilità e preparazione, ma soprattutto passione e dedizione per il proprio lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui