Arrestato per tentata estorsione a Boscoreale

Un trentanovenne di Terzigno è stato arrestato questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata. L’uomo è accusato di tentata estorsione aggravata nei confronti dei titolari di una ditta edile di Boscoreale. Secondo le indagini, l’episodio si è verificato il 30 settembre 2023.

Il provvedimento di arresto domiciliare è stato eseguito in seguito alla denuncia presentata dai due proprietari della ditta presso la stazione di Boscoreale. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire gli eventi e accertare che l’indagato, nella mattinata del 30 settembre, ha cercato di ottenere del materiale edile dalla ditta senza pagare, pretendendo di acquistarlo a credito e senza garanzie.

Di fronte al rifiuto dei titolari di consegnare la merce richiesta, l’uomo avrebbe minacciato i due fratelli e successivamente avrebbe tentato di aggredire uno di loro con un bastone di legno. Il reato non è stato portato a compimento grazie alla resistenza dei proprietari, che sono riusciti a cacciare l’indagato dal negozio e a denunciare l’accaduto ai Carabinieri.

Dopo le formalità di rito, il trentanovenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si tratta di un importante risultato per le forze dell’ordine, che continuano a lavorare per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui