Un episodio di rapina ha portato all’arresto di un uomo e al fermo di un altro da parte della polizia. La vicenda si è svolta in Piazza Garibaldi, a Napoli. Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale sono intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione alla sala operativa locale riguardo a una rapina in strada nei pressi di via Genova.

I poliziotti sono arrivati tempestivamente sul posto e sono stati avvicinati da un uomo che ha indicato un individuo come colui che poco prima, insieme ad altre due persone, lo aveva colpito alle spalle per rubargli il cellulare dalla tasca del giubbotto. Gli agenti hanno quindi bloccato l’uomo, un marocchino di 38 anni, identificandolo e arrestandolo per rapina in concorso.

Successivamente, gli agenti della polizia ferroviaria di Napoli centrale e della squadra mobile sono stati avvicinati da un uomo che era stato vittima di una rapina del suo cellulare la sera precedente. La vittima ha segnalato agli agenti un individuo poco distante, identificandolo come uno dei responsabili della rapina insieme al suo connazionale.

Gli agenti, non senza difficoltà, sono riusciti a raggiungere e bloccare il marocchino di 24 anni, già con precedenti penali. A suo carico è stato eseguito un fermo di polizia giudiziaria poiché gravemente indiziato di rapina in concorso.

Questo episodio dimostra l’importanza del lavoro della polizia nell’individuare e arrestare i responsabili di reati, garantendo la sicurezza dei cittadini. La prontezza degli agenti nel rispondere alla segnalazione e nell’identificare i colpevoli è fondamentale per la prevenzione e la lotta alla criminalità. La collaborazione tra le diverse forze dell’ordine è inoltre essenziale per garantire un’efficace azione di contrasto ai reati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui