Ieri sera, sono stati effettuati dei controlli straordinari alla movida nel centro storico di Avellino. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Avellino e ha coinvolto i Carabinieri della locale Compagnia, il personale del N.A.S. di Salerno, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Avellino, l’ASL di Avellino, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e la S.I.A.E.
Durante i controlli, è stato riscontrato che un locale del centro presentava gravi irregolarità igienico-sanitarie. Di conseguenza, è stata applicata la sospensione ad horas dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande. Inoltre, sono state contestate anche irregolarità sulle misure di sicurezza e sulla prevenzione degli incendi, a causa della mancanza di uscite di sicurezza, segnaletica e estintori adeguati.
Ma le irregolarità non finiscono qui. È stata anche scoperta la presenza di sei lavoratori non regolarmente assunti nel locale, il che ha comportato la sospensione dell’attività imprenditoriale e lavorativa. Come conseguenza di queste violazioni, è stata inflitta una sanzione amministrativa di circa 47mila euro.
Questi controlli straordinari dimostrano l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza e il rispetto delle norme igienico-sanitarie nei locali della movida. È fondamentale che i gestori dei locali si attengano alle regole e garantiscano la sicurezza sia per i clienti che per i lavoratori. Solo così si può garantire una movida sicura e piacevole per tutti.