Tragedia nella vigilia di Natale sulla Corso Nazionale di Scafati. Un uomo di poco più di sessant’anni è stato colto da un improvviso malore nel tardo pomeriggio di sabato 23 dicembre. Immediatamente è stata chiamata l’ambulanza del 118, che però è arrivata con un certo ritardo. Inoltre, tra gli operatori sanitari presenti sul posto non c’era un medico, il che ha impedito un intervento tempestivo sull’uomo, le cui condizioni sono peggiorate rapidamente. Il decesso è stato constatato un’ora dopo l’accaduto.

L’uomo era un ex infermiere di Scafati, che in passato aveva lavorato anche presso l’ospedale “Mauro Scarlato”. Sul posto era presente anche la Polizia Municipale, che si è occupata di gestire il traffico generatosi a seguito dell’incidente. Don Peppino De Luca, parroco della chiesa di San Francesco Da Paola, ha ricordato l’uomo in questo modo: “La tua disponibilità e la tua bontà sono state le caratteristiche che hanno contraddistinto la tua professione e la tua vita. Hai accompagnato discretamente tante persone che ti hanno trovato un fratello. Ci hai lasciato attoniti in questa triste vigilia. Sabato scorso ci siamo detti tutto. Continua a proteggere coloro che hai amato”.

“Mario era una persona molto umana e professionale. Veniva spesso nella mia casa di riposo ed era molto amato da tutti. Si intratteneva a parlare con me e mi dava molti consigli. Ha insegnato molte cose alle mie dipendenti. Per noi è una grande perdita”, ha affermato Carmela Berrito, titolare di una nota struttura per anziani di Scafati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui