Un uomo di 35 anni è stato arrestato dai carabinieri di Teverola, nel Casertano, dopo che sua moglie ha presentato denuncia nei suoi confronti. La donna ha raccontato di essere stata vittima di violenze domestiche da parte del marito, che le chiedeva con violenza soldi per acquistare droga, anche quelli del suo reddito di cittadinanza.
L’arresto è avvenuto dopo l’ultima aggressione subita dalla donna nel parcheggio di casa, davanti ai loro cinque figli. L’uomo l’ha colpita con pugni alla testa e calci al corpo, ma la vittima è riuscita a fuggire grazie all’intervento di un passante. Ha portato i figli dalla madre e si è recata all’ospedale Moscati di Aversa per farsi medicare.
Dopo essere uscita dall’ospedale, la donna si è recata dai carabinieri per denunciare l’accaduto. Ha raccontato che il suo compagno la picchiava da sette anni, dall’inizio della loro convivenza, sempre perché voleva soldi per acquistare droga. La donna era costretta a darglieli dalle somme che riceveva come reddito di cittadinanza.
Le accuse della donna sono state confermate dalle indagini dei carabinieri, che hanno cercato di rintracciare l’uomo. Inizialmente si è reso irreperibile, ma poi è stato trovato e condotto in carcere.
Questo triste episodio mette in luce la necessità di combattere il problema della violenza domestica e dell’uso di droghe. È importante che le vittime trovino il coraggio di denunciare e che le istituzioni si impegnino nella prevenzione e nel sostegno alle vittime. Solo così potremo costruire una società più sicura e libera da violenze.