Natale di paura: Sant’Anna e Santa Lucia ripulite dai ladri
Nelle frazioni di Cava de’ Tirreni, l’allarme sicurezza è ancora alto. Nonostante le rassicurazioni degli amministratori, il pericolo è tornato proprio durante la vigilia e il giorno di Natale. I residenti di Sant’Anna e Santa Lucia, invece di godersi una tranquilla serata di tombola e dolci tradizionali, sono stati costretti a segnalare la presenza di una banda di malviventi.
Tutto è iniziato sabato, quando a San Giuseppe al Pozzo, i ladri hanno rubato in una villetta utilizzando un furgone bianco. La sera di Natale, invece, la banda si è spostata a Sant’Anna e Santa Lucia, riuscendo a compiere ben tre furti nelle località di Starza, via Trezza e Costa. In una delle case, i ladri hanno rotto il vetro di una porta d’ingresso, ma grazie all’allarme lanciato dai proprietari, le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente. Nonostante ciò, la banda è riuscita a compiere altri furti, per un totale di 5 colpi e 2 tentativi sventati.
Secondo quanto riferito dai residenti, i ladri sembrano conoscere molto bene le zone in cui agiscono, forse grazie alla complicità di qualche persona del posto. Sembra che siano anche a conoscenza degli spostamenti delle vittime. Recentemente, l’attenzione dei cittadini si è concentrata su un furgone bianco, che è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza di una delle case colpite. Il video è stato condiviso sui social per mettere in guardia i cittadini.
Nelle ultime ore, il consigliere comunale Raffaele Giordano del movimento civico “Siamo Cavesi” ha scritto al prefetto di Salerno per segnalare l’emergenza furti che sta colpendo in particolare alcune frazioni. Giordano ha chiesto urgenti interventi per garantire la sicurezza dei cittadini. Già nei giorni scorsi, i rappresentanti del movimento avevano chiesto all’amministrazione comunale di prendere posizione su questa problematica.